
Alla galleria d’arte “Mario Di Iorio” della Biblioteca statale Isontina, giovedì 14 novembre 2019, alle 18, si inaugurerà la mostra fotografica di Mauro Mikulin “Viaggio – Passaggio – Paesaggio”. Saranno quindi gli scatti di Mauro Mikulin a far attraversare a ogni osservatore spazio e tempo come dal finestrino di un treno in corsa. “Un passaggio – spiega il fotografo – fatto dal susseguirsi di immagini, che sanno racchiudere in un istante la complessità delle emozioni e delle sensazioni di un paesaggio e di tutto ciò che ne consegue”.
La mostra è una retrospettiva di un goriziano, Mauro Mikulin, che ha saputo fare della fotografia una passione, dedicandosi a un’arte per raccontare e condividere nuovi punti di vista della realtà. Mauro Mikulin, nato a Gorizia nel 1964, fin dagli anni Ottanta ha coltivato l’interesse per la fotografia. Una formazione da autodidatta che lo ha portato a frequentare vari corsi e seminari di studio, oltrechè a visitare innumerevoli mostre fotografiche e d’arte, in tutta Italia, nonché a porre un’attenzione particolare per l’editoria del settore. I suoi scatti hanno preso parte ad alcune mostre collettive e a pubblicazioni su cataloghi.
“Viaggio – Passaggio – Paesaggio” è la sua prima mostra personale, che sarà visitabile da giovedì 14 a venerdì 29 novembre (prorogata al 6 dicembre), dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 18.30, il sabato fino alle 13.
